lunedì 18 febbraio 2013

L'ITALIA COLONIA DELLE BANCHE E DEL GRANDE CAPITALE



Sabato 16 febbraio si è svolta a Cupello in provincia di Chieti, presso la sala consiliare del municipio, la conferenza stampa di CSP - PARTITO COMUNISTA dal titolo ”L’Unione Europea ha già votato. Per i popoli solo sacrifici e povertà, l’Italia colonia delle banche e del grande  capitale”. All’assemblea pubblica ha partecipato, oltre al segretario regionale Antonio Felice, il leader della formazione politica Marco Rizzo.  
Alla conferenza stampa, alla quale erano presenti diversi compagni e una  rappresentante del movimento della gioventù comunista, c’eravamo anche noi del blog LOTTACONTINUA, sempre presenti agli appuntamenti con la vera sinistra radicale, oggi sostenitori del  PCL, unico partito di sinistra dalla parte dei lavoratori, pensionati e disoccupati.
Dalle  dichiarazioni di Marco Rizzo si evince che  la nuova lista comunista, presente solo nelle circoscrizioni europee per il voto degli italiani all’estero, segue un programma identico a quello del PCL, cosa che il sottoscritto ha gradito molto, considerando la linea strategica  scelta dal sito LOTTACONTINUA, che è quello di ricompattare la vera sinistra radicale anticapitalista.
Se il programma unisce molto il PCL e il PC-SP,  quello che non convince il sottoscritto è l’invito lanciato da Rizzo a disertare il voto del prossimo 24 - 25 Febbraio. Forse il leader comunista, quando ha giustamente attaccato la politica scellerata del PD e del  PDL, avrebbe dovuto invitare i compagni a votare il PCL ed il suo leader Marco Ferrando, magari aprendo la porta per una prossima possibile alleanza, Ferrando permettendo.
Naturalmente il mio disappunto verso Rizzo, che ha lanciato l’invito a non votare, non vuol dire prendere le distanze dal  PC-SP ; la mia stima nei suoi confronti è e resterà immensa, così come nei confronti del compagno Ferrando, che sosteniamo dal 2006 con convinzione.

Sandro Spada

Nessun commento:

Posta un commento